Comunicati

ArticoliComunicati

La OTO inaugura la Stagione Sinfonica nel segno di Mozart

Lunedì 6 novembre prende il via la stagione sinfonica 2017/18 del Teatro Comunale di Vicenza. Diretta da Alexander Lonquich, la OTO affronta gli ultimi capolavori di Mozart: l’Ouverture dal Flauto Magico, la Sinfonia “Jupiter” e il Concerto per pianoforte K 595, con lo stesso Lonquich alla tastiera. Alle 20, in foyer, una guida all’ascolto a cura del critico musicale Cesare Galla.

Comunicato stampa concerto del 6 novembre 2017 al Teatro Comunale di Vicenza

Orchestra del Teatro Olimpico Orchestra del Teatro Olimpico Alexander Lonquich Alexander Lonquich

Pubblicato in

Gli archi della OTO, fra Mozart e gli italiani

Mercoledì 6 settembre ultimo appuntamento della rassegna estiva “Notturni palladiani” a Palazzo Barbarano. Il violino di Filippo Lama, alla testa degli archi della OTO, propone un programma frizzante fra serenate notturne di Mozart e brani di Rossini e Boccherini.

Comunicato stampa concerto Notturni Palladiani 6 settembre 2017

Notturni Palladiani archi Notturni Palladiani archi

Pubblicato in

I Notturni della OTO: con charme

Giovedì 3 agosto a Palazzo Barbarano un nuovo appuntamento musicale con i “Notturni palladiani” della OTO. Davide Sanson dirige l’ensemble di fiati in un programma quasi totalmente incentrato su autori francesi fra Otto e Novecento, con un prologo dedicato a Grieg.

Comunicato stampa concerto Notturni Palladiani 3 agosto 2017

Notturni Palladiani fiati Notturni Palladiani fiati Notturni Palladiani fiati

Pubblicato in

Notturni Palladiani: tocca ai fiati

Giovedì 20 luglio a Palazzo Barbarano è in programma un nuovo appuntamento con i “Notturni palladiani” della OTO. La sezione dei fiati, sotto la guida di Davide Sanson, propone arrangiamenti di ouvertures e arie d’opera di Mozart, Donizetti, Rossini e Strauss.

Comunicato stampa concerto Notturni Palladiani 20 luglio 2017

Notturni Palladiani fiati Notturni Palladiani fiati Notturni Palladiani fiati

Pubblicato in

La OTO a ritmo di Latin Jazz con Tasca

Per la serie “Notturni palladiani” della OTO martedì 4 luglio al cortile di Palazzo Barbarano Saverio Tasca guida un ensemble di sei giovani percussionisti nel repertorio “latin jazz” del vibrafonista Dave Samuels

Comunicato stampa concerto Notturni Palladiani 4 luglio 2017

Notturni Palladiani percussioni Notturni Palladiani percussioni

Pubblicato in

Notturni Palladiani: la OTO in versione estiva nel cortile di Palazzo Barbarano

Da giovedì 22 giugno l’Orchestra del Teatro Olimpico propone la terza edizione dei “Notturni palladiani”: 5 concerti nel cortile di Palazzo Barbarano in collaborazione con Palladio Museum. Divisi in sezioni (archi, fiati e percussioni) i giovani maestri della OTO propongono una selezione di musiche “notturne” da Vivaldi al jazz.

Comunicato stampa Notturni Palladiani 2017

Notturni Palladiani archi Notturni Palladiani percussioni Notturni Palladiani Palazzo Barbarano Notturni Palladiani fiati

Pubblicato in

Benedetti Michelangeli per il gran finale della OTO

Lunedì 3 aprile ultimo appuntamento della stagione sinfonica al Comunale di Vicenza. Diretta da Umberto Benedetti Michelangeli la OTO affronta la Sinfonia n. 5 di Schubert e la n. 2 di Beethoven; come prologo, un Intermezzo dalla “Rosamunda” schubertiana.

Comunicato stampa concerto del 3 aprile 2017 al Teatro Comunale di Vicenza

Umberto Benedetti Michelangeli Umberto Benedetti Michelangeli Orchestra del Teatro Olimpico Orchestra del Teatro Olimpico

Pubblicato in

Due Alexander per Brahms

Prosegue la stagione sinfonica della OTO al Teatro Comunale di Vicenza. Il concerto di lunedì 20 marzo è tutto dedicato a Brahms: in programma il Concerto per violino e orchestra op. 77 e la Sinfonia n. 4. Dirige Alexander Lonquich, violino solista Alexander Janiczek.

Comunicato stampa concerto del 20 marzo 2017 al Teatro Comunale di Vicenza

Alexander Janiczek Alexander Janiczek Orchestra del Teatro Olimpico Orchestra del Teatro Olimpico Alexander Lonquich

Pubblicato in

OTO: è il concerto dei giovani

Domenica 19 febbraio al Comunale di Vicenza l’Orchestra del Teatro Olimpico presenta un altro concerto della sua stagione sinfonica. Sul podio il giovane direttore venezuelano Dietrich Paredes; al pianoforte la giovanissima sudcoreana Chloe Mun. In scaletta capolavori giovanili di Mendelssohn (Le Ebridi) e Chopin (Concerto n. 2), oltre alla Sinfonia “Renana” di Schumann.

Comunicato stampa concerto del 19 febbraio 2017 al Teatro Comunale di Vicenza

Orchestra del Teatro Olimpico Dietrich Paredes Dietrich Paredes Chloe Mun Chloe Mun

Pubblicato in

La OTO con la voce di Elio: una serata di musica per tutte le età

Lunedì 23 gennaio il terzo concerto della stagione sinfonica al Teatro Comunale di Vicenza. Elio racconta l’Histoire de Babar di Poulenc e il Pierino e il Lupo di Prokof’ev. In programma anche due piccole Suite di Stravinskij. Alexander Lonquich dirige la OTO. In mattinata prove aperte per le scuole.

Comunicato stampa concerto del 23 gennaio 2017 al Teatro Comunale di Vicenza

Elio Elio Orchestra del Teatro Olimpico

Alexander Lonquich

Pubblicato in

Al Comunale di Belluno il Concerto Sinfonico di Fondazione Cariverona

Domenica 18 dicembre al Comunale di Belluno l’Orchestra del Teatro Olimpico diretta da Alexander Lonquich presenta capolavori sinfonici di Bach, Mozart e Schumann. Il concerto è offerto alla cittadinanza da Fondazione Cariverona in occasione delle festività natalizie.

Comunicato stampa concerto del 18 dicembre 2016 al Teatro Comunale di Belluno

Orchestra del Teatro Olimpico Orchestra del Teatro Olimpico Alexander Lonquich piano

Alexander Lonquich

Pubblicato in

Al via la nuova stagione: si parte con Beethoven e Mendelssohn

Lunedì 24 ottobre il concerto inaugurale del cartellone 2016/17 proposto dalla OTO al Comunale di Vicenza. Alexander Lonquich guida l’orchestra in Beethoven (Coriolano e Settima Sinfonia) e Mendelssohn (Concerto per violino in mi minore). Esordio a Vicenza della violinista bavarese Carolin Widmann.

Comunicato stampa concerto del 24 ottobre 2016

Carolin Widmann Carolin Widmann OTO

Pubblicato in

Notturni Palladiani: si chiude con i fiati

Giovedì 1 settembre il quinto e ultimo appuntamento con i “Notturni palladiani” ospitati nel cortile di Palazzo Barbarano in Contrà Porti. Di scena i fiati della OTO guidati da Davide Sanson. Programma dedicato al Novecento con brani di Jacob, Françaix e una suite dai Carmina Burana. Ingresso 5 Euro.

Comunicato quinto appuntamento “Notturni palladiani” 2016

Davide Sanson Notturni palladiani 1

Pubblicato in

Notturni Palladiani: è la volta delle percussioni

Giovedì 25 agosto il quarto appuntamento con i “Notturni palladiani” ospitati nel cortile di Palazzo Barbarano in Contrà Porti. Un concerto a tutto ritmo dedicato a vibrafoni, marimbe e altre percussioni. Ingresso 5 Euro.

Comunicato quarto appuntamento “Notturni palladiani” 2016

Saverio Tasca Notturni palladiani 1

Pubblicato in

Tornano gli archi della OTO al cortile di Palazzo Barbarano, fra danze e suite

Giovedì 14 luglio terzo appuntamento con i “Notturni palladiani” ospitati dal Palladio Museum di Contrà Porti. Sedici archi dell’Orchestra del Teatro Olimpico, guidati da Filippo Lama, eseguono brani “leggeri” in stile popolare di Warlock, Janáček, Grieg e Bartók. Ingresso 5 Euro.

Comunicato terzo appuntamento “Notturni palladiani” 2016

Notturni palladiani archi 1 Notturni palladiani archi 2 Filippo Lama

Pubblicato in