newsOTO + OGI: la meglio Gioventù

OTO + OGI: la meglio Gioventù

Non c’è dubbio che quello di lunedì 4 aprile sia l’evento più atteso della stagione sinfonica 2015/16 del Teatro Comunale di Vicenza. Lo è per il programma accattivante, sapientemente distribuito da Alexander Lonquich fra la seconda metà dell’Ottocento e i primi del Novecento intorno all’asse musicale Germania (Wagner e Strauss) e Francia (Debussy e Ravel).
Lo è perché il Comunale di Vicenza ha ospitato rarissimamente, nella sua breve vita, grandi formazioni sinfoniche. Lo è, infine, per l’inedito “gemellaggio” fra due ensemble – Orchestra Giovanile Italiana e Orchestra del Teatro Olimpico – che rappresentano l’eccellenza dell’alta formazione musicale italiana: l’una – la OGI – che può vantare una lunga e gloriosa tradizione, l’altra – la OTO – che seppur partita da poco ha già offerto ottimi risultati.
Insomma, lunedì 4 aprile saliranno sul palco del Teatro Comunale i migliori strumentisti italiani “under 30”; in altre parole, la “meglio Gioventù” musicale del nostro Paese, frutto del talento, dello studio e della passione di giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche dell’impegno di un corpo docente di altissimo livello.
Sarà un’entusiasmante festa della musica!
Pubblicato in news