newsDal 26 Febbraio una nuova edizione di “AporteAperte”

Dal 26 Febbraio una nuova edizione di “AporteAperte”

I ragazzi avranno la possibilità di ascoltare, al Teatro Comunale di Vicenza, capolavori di Beethoven, Schumann e Prokof’ev avvicinandosi al mondo della Grande Musica attraverso un’esperienza diretta e coinvolgente. Sarà un percorso didattico che andrà ben al di là del semplice ascolto, perché durante gli incontri in teatro gli studenti potranno scoprire da vicino lo studio, l’applicazione e il talento dei maestri d’orchestra, le diverse sonorità dei loro strumenti musicali, cosa succede “dietro le quinte” poche ore prima della realizzazione di un concerto, come funzionano le gerarchie all’interno di una formazione orchestrale e molto altro ancora. Il direttore d’orchestra interagirà con la platea dei ragazzi introducendo i brani che saranno eseguiti.

Due gli appuntamenti in programma, con inizio alle ore 10,30 e della durata di circa 90 minuti: lunedì 26 febbraio e lunedì 26 marzo. La partecipazione è estesa anche ai genitori.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria ORCHESTRA DEL TEATRO OLIMPICO tel. 0444 326598 / segreteria@orchestraolimpico.it / www.orchestraolimpico.it
Pubblicato in news, news in evidenza