news4 e 26 aprile: la OTO apre le porte

4 e 26 aprile: la OTO apre le porte

A Vicenza non capita tutti i giorni di veder schierati su un palcoscenico 80 musicisti che formano una grande orchestra sinfonica. E non capita tutti i giorni di poter ascoltare esaltanti poemi sinfonici come il “Don Juan” di Richard Strauss o “La Valse” di Ravel.
Accadrà tutto lunedì 4 aprile in occasione del “gemellaggio” musicale fra la nostra Orchestra del Teatro Olimpico e l’Orchestra Giovanile Italiana, emanazione dei corsi di alto perfezionamento istituiti presso la Fondazione Scuola di Musica di Fiesole.
Grazie alla disponibilità del maestro Lonquich, che dirige il concerto, i ragazzi delle scuole di Vicenza e Provincia – accompagnati dai loro insegnanti e, se lo vorranno, anche dai genitori – hanno la possibilità di assistere ad alcuni momenti delle prove di questo “concertone” nella sala grande del Teatro Comunale dalle ore 17 di lunedì 4 aprile e per la durata di circa un’ora.
Stessa opportunità viene offerta – sempre nell’ambito del progetto “AporteAperte” – martedì 26 aprile, ancora al Teatro Comunale, ma questa volta in orario mattutino (alle ore 10).
Gli incontri saranno preceduti da una breve presentazione delle musiche in programma.
Per i ragazzi e i genitori la quota di partecipazione è di Euro 3. Gli insegnanti accompagnatori entrano gratuitamente.
Per adesioni e ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della OTO in orario d’ufficio (0444 326598) oppure inviare una mail all’indirizzo segreteria@orchestraolimpico.it

Scoprite il progetto www.orchestraolimpicovicenza.it/aporteaperte
Pubblicato in news